Skip to content Skip to footer

Il metodo Green Up nel betting exchange, la guida

Betflag

Bonus: commissioni al 2% su giocate (Exchange)

VISITA
Vincitu

Bonus fino a 200€ (Sport)

VISITA
Betfair

Bonus 100% fino a 50€

VISITA

Betting Exchange: Cosa si Intende per Green Up?

Nel panorama delle strategie Betting Exchange, il “Green Up” si distingue per essere una tecnica avanzata, particolarmente apprezzata da chi ha già una certa familiarità con questo mondo.
Ma in cosa consiste? Semplificando, il “Green Up” consente di ottenere un profitto sicuro, a prescindere dall’esito dell’evento su cui si è scommesso; la strategia si basa sulla distribuzione del profitto potenziale su tutti i risultati possibili, andando a garantire sempre un guadagno, il cosiddetto “verde”, qualunque sia l’esito.
Il fulcro sta nello sfruttare le variazioni di quota e nel chiudere in anticipo la posizione.
Per chi è alle prime armi, consigliamo di leggere anche la nostra guida su cos’è e come funziona il Betting Exchange.

Come Funziona il Green Up? La Guida

Per mettere in pratica il “Green Up” occorre destreggiarsi tra operazioni di “Punta” e “Banca” in degli specifici momenti chiave, in modo da poter sfruttare a proprio favore le oscillazioni delle quote. Prendiamo come esempio una partita di calcio. Si potrebbe iniziare puntando sulla vittoria di una squadra a una quota specifica. Se, durante il match, la squadra passa in vantaggio, la quota per la sua vittoria probabilmente calerà. A quel punto, si potrebbe “bancare” la stessa squadra, scommettendo contro la sua vittoria, a una quota inferiore. La differenza tra le due quote, ben calcolata, permette di distribuire il profitto, blindando il guadagno. Tempismo e calcoli precisi sono fondamentali.

Green Up: I Pro e i Contro Secondo gli Esperti di Bettingexchange

Come ogni strategia di betting, anche il “Green Up” presenta sia degli aspetti positivi che alcuni negativi.
Di seguito, vediamo insieme i principali punti di forza e le criticità di questa tecnica.

Vantaggi del Green Up

Il vantaggio primario del “Green Up” è evidente: si può ottenere un profitto certo, in quanto si neutralizza l’incertezza legata al risultato finale; la scommessa si trasforma così in un’operazione finanziaria, riducendo l’elemento aleatorio.
Inoltre, il “Green Up” permette di sfruttare le variazioni delle quote in tempo reale offrendo un’esperienza dinamica. La possibilità di chiudere la posizione in qualsiasi momento garantisce un controllo notevole, consentendo di adeguarsi all’andamento dell’evento e massimizzare i profitti. Il controllo costante delle proprie posizioni di trading è essenziale per sfruttare al meglio il green up.

Svantaggi del Green Up

Il “Green Up” richiede grande esperienza e una solida conoscenza dei meccanismi del Betting Exchange. Non è una strategia immediata e necessita di un monitoraggio continuo delle quote.
Inoltre, per racimolare dei profitti significativi serve spesso un investimento iniziale importante. Un altro aspetto da considerare è che, a volte, potrebbe non essere possibile effettuare il “Green Up” per scarsa liquidità o movimenti di quota avversi.
Infine, errori di calcolo o eccessiva sicurezza possono portare a chiusure non ottimali, riducendo il profitto o addirittura andando a causare perdite.

Quale Tipo di Scommettitore è Adatto al Metodo Green Up?

Per chiudere, ribadiamo che il “Green Up” è una strategia che si confà a scommettitori con esperienza nel Betting Exchange e che si possano ritenere abili nell’analisi delle quote. Tra le altre strategie del Betting Exchange troviamo anche il metodo del Bancare il Segno X e il Punta e Banca.
È l’ideale per chi cerca un approccio più tecnico, per chi ama controllare attivamente le proprie posizioni e per chi ambisce a un profitto costante, mentre potrebbe non essere la scelta giusta per chi cerca l’adrenalina del colpaccio o per chi preferisce servirsi di un approccio più semplice.
Per i più esperti, ricordiamo che esistono dei software che automatizzano i calcoli, come quelli descritti nel nostro pezzo dedicato ai Software Betting Exchange.